Quello che le storie a distanza insegnano

Le storie a distanza

Le storie a distanza sono sicuramente molto più complicate e impegnative di una storia che si vive nella stessa città, ma proprio per questo insegnano da subito delle grandi verità a chi le vive.

Ecco cosa impara più velocemente chi vive una relazione a distanza:

– fiducia nell’altro
la prima paura che si ha quando si vive una relazione a distanza è il tradimento, quindi per poter vivere una storia di questo di tipo è assolutamente basilare avere fiducia nell’altro altrimenti le cose non possono durare più di un giorno. Avere dubbi sul partner, preoccuparsi, accusare l’altro, non porta a nulla di buono, logora noi e il nostro rapporto.

– fiducia nella coppia
per far funzionare le cose bisogna credere nella coppia, non avere dubbi e cercare di fare tutto il possibile. Se siamo noi i primi a non credere nella relazione che stiamo vivendo allora meglio lasciar perdere perchè stiamo solo sprecando il nostro tempo.

–mantenere un proprio spazio
la storia a distanza “obbliga” una persona a mantenere comunque una sua autonomia, una propria vita, cosa spesso le persone che hanno una relazione non fanno. E’ invece fondamentale per il proprio bene e quello della coppia non tagliare i ponti con gli altri, continuare a sentire e frequentare gli amici, coltivare sport o hobby e quant’altro.

–comunicare
comunicare con l’altro è molto importante, esprimere i propri sentimenti, emozioni e pensieri. Quando viviamo a un amore a distanza siamo obbligati a farlo!

–fare dei sacrifici
non possiamo pretendere di avere una relazione di coppia e non fare nessun sacrificio per l’altro. Nelle storie a distanza i sacrifici sono d’obbligo.

–non essere duri con se stessi
nessuna relazione, storia o rapporto è facile! Chi dice che non è vero vuol dire che non ha mai vissuto una relazione vera.

Articoli recenti

» Comunicare usando il proprio cuore

» Come riconoscere una coppia sana

» L’ascolto trasversale in famiglia

» 3 ingredienti per aumentare l’autistoma personale

» Alimentazione e sport

» Combattere il sonno

» Le storie a distanza

» La timidezza

» Vivere meglio